Emotional Breakdown


Loma Prieta – Last City by matteo
settembre 3, 2008, 11:57 am
Filed under: Recensioni | Tag: , , , , ,

Anche la puntina del mio giradischi si sta stancando dei Loma Prieta. Ero giusto in astinenza dei vecchi Raein, (quelli di Il N’y A Pas D’orchestre s’intende) ed ecco arrivare il secondo disco di questo gruppetto americano ancora sottovalutato. Prendete una bella pentola in acciaio inox, metteteci dentro i gruppi Romagnoli (quindi anche i La Quiete) ed un pizzico di Orchid e Jerome’s Dream (visto che qualche volta gli scream diventano quasi in falsetto): il risultato sarà un buon 60% di Last City. Tutto quello che rimane é farina del loro sacco, ci sono alcuni pezzi veramente bomba, e complessivamente il disco non é per niente ripetitivo. Va aggiunto che l’inserto é uno dei più curati che abbia mai visto, essendo addirittura in stile libretto (ci saranno minimo 5-6 pagine) con all’interno i testi ed un ottimo artwork. Sono proprio curioso di vederli dal vivo (se mai accadrà ovviamente, visto che giustamente non ci vengono più a suonare in Italia sti gruppi) ma nel frattempo li metto lì accanto ai Suis La Lune e mi azzardo a considerarlo come uno dei migliori dischi screamo del 2008.

Ascoltare:

http://www.mediafire.com/?wmrd07mixzc

Comprare:

http://www.reactwithprotest.org/webstore

Matteo

21 commenti so far
Lascia un commento

ebbravò mattè,
questo me lo prendo pure io che merita.
cmq l’inserto dei reversal of man non lo batte nessuno 😛

Commento di mattiaebd

mattia gentile!
che succede? hai una nuova ragazza fan del bukkake?

Commento di adrianoebd

ma se sono sempre buono e caro con tutti!!
sono uno alla volemmose bbene, io.

Commento di mattiaebd

Concordo sulle ultime parole della recensione 😀

ah beh certo anche sulle altre, ma soprattutto sulle ultime.

PS. il nuovo header del blog è una gran figata

Commento di fatmatt

esiste ancora quella splendida rivista di SONIC??

oggi mi sono trovato a casa tipo il numero 3…molto carino:D

Commento di luca

purtroppo no! siamo arrivati al n.8 e poi é morto..
ah il numero 3 con lo speciale sull’emo…bei tempi!

Commento di matteo

gran belle atmosfere..come al solito danke!
per la nostalgia dei raein..nati da altri padri l’avete recensito?

Commento di marco

grandioso speciale sull’emo del numero 3 di sonic.

Commento di gengiscohen

mmmh.

Commento di rejino.

marco non ancora ma penso che uno di noi si prenderà la briga di farlo, trust in us

Commento di ghiboebd

si, io aspetterei l’uscita del disco (ottobre credo?) che dobbiamo valutare anche l’oggetto fisico in this case

Commento di matteo

che poi non è che lo recensiamo, se ci piace vi diciamo che ci piace, se fa schifo vi diciamo che fa schifo. comunque ci piacerà.
aggiungerei che i pezzi sul myspace si sentono male male e non valgono un giudizio definitivo.

Commento di mattiaebd

Ma se i pezzi nuovi fanno stracagare come sul myspace, si può dire che sono merda o bisogna convincersi per forza che sono fighi?
Tanto per sapere.

Commento di Carlo Pastorello

tutto dipende da quello che dice quel tizio tanto carino che fa trl. se lui dice che sono fighi allora sì, bisogna convincersene.

Commento di mattiaebd

Il tizio carino agli ultimi Raein e La Quiete preferisce sti Loma Prieta e gli Off Minor aka le prime (e ultime) uscite carine emo/screamo dell’anno. E lo fa col punteggio che oggi avrebbe appunto un Usa-Italia a basket.

Commento di Carlo Pastorello

sì ma io queste parole le voglio sentire proclamate a gran voce dal palco di trl. troppo facile così.

Commento di mattiaebd

stracagare mi sembra un pò eccessivo…contando che è una preproduzione per me fanno..
stessa cosa penso di cosa sei disposto a perdere dei la quiete..cosa vogliamo dire che anche questi son diventati commerciali e non hanno più voglia??
senza nulla togliere a questi che mi stanno piacendo sempre chiù

Commento di marco

a) si stava facendo na mezza gag
b) nessuno ha parlato di commerciali o seghe mentali simili
b) a me i laq post la fine non è la fine piacciono assai, pure di più della maggior parte dei primi split
c) non ho mica capito quale sarebbe la “stessa cosa che pensi” ma sicuramente è perchè mi sono svegliato troppo presto. magari tra un paio d’ore lo capisco.

Commento di mattiaebd

Oddio chebbello, ho letto la parola “commerciali”. Com-mer-cia-li, senti come suona bene.. era dagli anni novanta che non la sentivo più. Mi son pure visto i Pennywise, questo dev’essere il mese del revival.
Ma un volume di Punk-O-Rama me lo recensite qua, vero? Il quinto magari. Recensione+dedica a chi ai tempi gli preferiva i Puddle Of Mudd. Non facciamo nomi.

Commento di Carlo Pastorello

il quinto volume è uscito nel 2000, siamo fuori decennio. ma possiamo fare di meglio: io – io che non sono quello che gli preferiva i Puddle Of Mudd – ho il terzo, forse la migliore in assoluto. peraltro con inedito proprio dei pennywise. che chicca.

Commento di mattiaebd

la stessa cosa che penso del lavoro nuovo dei la quiete la penso del lavoro nuovo dei raein, sono belli :-)…e adesso per riprendermi dallo shock che mi avete creato mi metto nell’angolino per un pò.

Commento di marco




Rispondi

