Emotional Breakdown


Manrae by mattiaebd
febbraio 23, 2008, 6:08 pm
Filed under: Band del giorno | Tag: , , ,

362440.jpg362440.jpg362440.jpg

Se vi mettete a sfogliare il catalogo Ebullition uno dei nomi che meno salta all’occhio è proprio quello dei Manrae. I motivi posso essere diversi, certamente il fatto che siano inglesi e abbiamo fatto uscire soltanto un 7” nel 1995 sono due indizi da non trascurare. Poi ci sarebbe anche da dire che non è proprio il classico suono Ebullition – quello che abbini a Orchid, Portraits Of Past e compagni – ma qualcosa di meno strillato, più introverso e intimamente sofferto. Insomma, cose da inglesi, piovose e umide. E se pensate ai Bob Tilton non avete proprio torto.
Per dire, se avete presente l’incipit di “Eveline” di Joyce, quando lei se ne sta con il naso incollato alla finestra  a guardare e ricordare i posti della sua infanzia, ecco secondo me alle sue spalle ci starebbe divinamente un grammofono che trasmette i Manrae. Malinconici sì, ma ancora combattivi, pieni di speranza, pronti alle sfide impossibili e consapevoli dell’imminente sconfitta.
Poi se siete emo per davvero il 7” Pacata Hibernia ve lo andate a cercare anche in capo al mondo per avere l’originale perchè dentro ci trovate forse la miglior poesia a firma Ebullition. Una cosa mielosa sulla gente con il cuore di pietra ma anche la pietra si può rompere che se ci fosse un’antologia letteraria emo starebbe in copertina.  E tanto per rimanere in tema: spesso si sente citare la famosa frasetta “make a sentence of your splendid outrage”. La trovate a campareggiare su siti, community e pagine myspace dei personaggi più improbabili. Ecco, sarebbe il verso iniziale di Mr. Leucther, l’opener del sette pollic, ma non fategliene una colpa.

E se non vi fidate sulla parola nel link qua sotto trovate altri tre brani – uno preso da una vecchia compilation, gli altri due completamente inediti – che completano la loro striminzita discografia.
http://www.mediafire.com/?czi5zdgmxjr

Qui invece la paginetta myspace e pure qua qualcosa di interessante lo trovate: http://www.myspace.com/manraeband

Mattia

9 commenti so far
Lascia un commento

ahah grande… non potevate farvi mancare questa recensione 🙂 i manrae sono uno dei migliori gruppi emo che abbia mai ascoltato. Il cantante ha una voce che mi fa venire la pelle d’oca. Amo il loro 7″, ma anche gli Unreleased non sono male.
Ho messo la loro frase “make a sentence of your splendid outrage” sul mio sito 😀
A proposito… vi ho linkati sul mio blog, e se non lo avete già fatto dategli un occhiata 😉

Commento di emotionaltaste

joyce, insulti velati e emo anni 90. mattia mi fai tanto schifo.:D
tivibi anche però.

Commento di adrianoebd

*rido*

che bella questa recensione 🙂

Commento di valentina

la poesia l’hanno messa su vari dischi…io ce l’ho nel 10″ degli Ampere

Commento di Matteoebd

sborone del cazzo

Commento di adrianoebd

ti voglio bene anche io

Commento di Matteoebd

sì ma se dici così nessuno si compra il 7″ dei Manrae!!

Commento di mattiaebd

ma si trova? forse in qualche distro…la ebullition ormai prende ordini solo di un minimo di 100 dollaroni.

Commento di Matteoebd

beh io l’ho preso l’anno scorso quindi sì, spulciando nelle distro qualcosa si trova ancora

Commento di mattiaebd




Rispondi

