Emotional Breakdown


Her Breath On Glass/Sofy Major – Split 7″ by matteo
febbraio 13, 2008, 5:10 pm
Filed under: Recensioni | Tag: ,

Apre le danze una lunga introduzione strumentale, contornata da un canto melanconico di tromba ed una chitarra che gli fa il verso a bassa voce – dopo due minuti ecco l’esplosione della batteria e della rabbia di Andy (ricordiamo che é il cantante dei mitici The Saddest Landscape). S’intitola Mercy, You Sold Us Out This time & Our Love is Ours To Define e dura la bellezza di sei minuti; sei minuti di violenza musicale e di strazio emotivo, quello strazio che echeggia urla pregne di passione e disperazione di cui non stancheremo mai di saziarci. E’ un pezzo diverso dai soliti dei Her Breath On Glass, che nel loro precedente lp del 2007, Monuments To Survival potevano sembrare avere uno stile più minimalista e “leggero” rispetto a quello del gruppo gemello, i TSL perl’appunto. Questa volta il pezzo coinvolge ed ipnotizza con un intreccio di chitarre quasi puntigliose, un risultato molto soddisfacente perché completatato da un altro minuto di arpeggi finali che funzionano da sviolinata finale quasi commovente.

Se parliamo della Francia come tutti sanno parliamo di quella che é la patria del miglior screamo moderno. Spesso quando si parla di questi gruppi nascono paragoni con i seminali Mihai Edirsh, che nel secondo ed ultimo pezzo presente nello split rinascono grazie ai Sofy in una veste più dura ed aggressiva, potremmo dire quasi rumorosa. Si sente che c’é ancora molto lavoro da fare, la semplicità del pezzo e l’ossessiva ripetizione di alcune melodie lascia un pò perplessi, ma ci sono pochi dubbi sul fatto che ne risentiremo parlare presto, magari con qualche canzone in più da mettere sotto i denti.

Matteo

Listen

Support the scene

Annunci

7 commenti so far
Lascia un commento

“sei minuti di violenza musicale e di strazio emotivo, quello strazio che echeggia urla pregne di passione e disperazione di cui non stancheremo mai di saziarci”. Che nerd…

Commento di emotionaltaste

questo blog/zine è 100% nerd pride

Commento di adrianoebd

nerdcore

Commento di Matteoebd

oh ma che fate i risentiti?? per me che nerd è l’equivalente maschile di che bella gnocca

Commento di mattia

bellissimi i pezzi… assai! scfonna!!!!!

Commento di Quello lo

Si, W il nerdcore

Commento di emotionaltaste

è sfizioso XD

Commento di Quello lo




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: