Emotional Breakdown


Time Spent Driving – Just Enough Bright by davidebd
febbraio 1, 2008, 1:17 pm
Filed under: Recensioni | Tag: ,

Penso di aver ascoltato questo disco per la prima volta proprio in macchina, incuriosito dal nome e volenteroso di darmi una spiegazione a tale scelta.

Ognuno passa gran parte del proprio tempo guidando, e guidare alle volte è un po’ come respirare, è intimità, è parlare da soli e giungere a conclusioni, ed è necessario.
La sintesi di tutto sta proprio in questo grande album del quartetto californiano: pulito, melodico, dritto al concetto, forse fin troppo personale e riflessivo.

E non è stato certo facile rimanere impassibile davanti ad un lavoro simile.

Ricordo di essere sceso dalla macchina di fretta per arrivare al computer e capire a cosa mi trovassi di fronte: testi maturi, chitarre in contrapposizione fra aggressività ed arpeggi, ritmica bella piena e dritta ed ecco che il gioco è fatto.

Mi è seriamente difficile scrivere di questo disco oggettivamente, ho anche provato a resistere allo scrivere la parola “perfetto”, ma ogni volta che sento la voce di Jon Cattiveria sospirare e affondare sento un blocco allo stomaco e troppi pensieri venire a galla.

“It’s alright if you got me wrong. There’s no way I’m giving up. Maybe it’s right, or maybe it’s wrong and you just don’t see it.
I know one thing for sure, your conversation doesn’t cure.”

Posso concedermi un consiglio? Mettetelo in macchina e respirate profondamente quando parte Angel and I, perché molto probabilmente se siete arrivati a questo blog, se ascoltate musica del genere e state girando in macchina con un disco simile, la vostra/il vostro Angel se n’è già andato/a da un pezzo.

Per ascoltarli e conoscerli: http://www.timespentdriving.com

oppure: http://www.myspace.com/timespentdriving

Ghibo

Annunci

1 commento so far
Lascia un commento

ahh uno dei miei gruppi preferiti, se non l’hai fatto ti consiglio di prendere I’m your stab in the back, che e’ una raccolta di pezzi inediti, demo e live. E’di qualche mese fa ed e’il loro ultimo disco (diciamo che si sono sciolti)
Durati anche troppo per gli standard del genere

Commento di Matteoebd




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: