Emotional Breakdown


This Flood Covers The Earth by mattiaebd
gennaio 30, 2008, 1:26 pm
Filed under: Band del giorno | Tag: ,

 

Il sottoscritto è un uccellaccio del malaugurio che nemmeno vi immaginate. Statemi alla larga se avete una band e aspirate ad andare ancora d’amore e d’accordo per l’atteso concerto in maschera di carnevale. Per farla breve, lo iellattore – sì, sempre io, questo è un post autoinsultante – in altra sede aveva predetto la definitiva esplosione dei This Flood Covers The Earth ai piani alti (anzi altissimi) della scena screamo. E vi assicuro che avevo le mie belle ragioni per farlo: debutto su lunga distanza e interminabile tour americano con nomi grossi erano dietro l’angolo. Ci hanno messo tre-settimane-tre ad annunciare lo scioglimento.

 

Tempestivi, non c’è che dire, ma perlomeno mi hanno risparmiato il rischio di smentita. Purtroppo ci hanno anche risparmiato la possibilità non troppo remota di uno dei migliori dischi di genere degli ultimi anni. Qualcosa di comunque molto gustoso su cui affondare le mani ci rimane e fortunatamente è tutto reperibile con discreta facilità – addirittura nel loro myspace trovate un link ad un file contente quasi l’intera discografia. Nella stessa paginetta scoprirete che i tre litigiosi ragazzotti vengono da San Diego che è sempre un bel posto se stai cercando un pò d’ispirazione per suonare dello screamo/post-hardcore. E infatti ascoltandoli ti accorgi che spuntano concittadini da ogni dove manco fosse una riunione comunale – rispondono presenti all’appallo i Drive Like Jehu, gli Swing Kids e qualche rappresentante della Gravity Records. Poi loro ci mettono quel tocco melodico un pò moderno e un pò tutto loro – per favore non pensate a certe porcate che proprio non è il caso – che li rende oltre che irresistibili appetibili ad un pubblico discretamente ampio – sì, per quella storia della possibile esplosione non ho cambiato idea. Magari dateci un ascolto e ditemi che ne pensate.

 

Qui fate di tutto (ascoltate, scaricate, diventate loro amici e gli fregate le ragazze): www.myspace.com/thisfloodcoverstheearth

 

Mattia

Annunci

3 commenti so far
Lascia un commento

Per me sono ottimi…
Complimenti Mattia…
Mission accomplished…
Mi hai fregato una futura recensione :°D

Commento di xvalerioxebd

Yo tengo este disco, yo los he visto tocar mil veces y son buena gente.

Commento di cyb3rpunk

emoscional
internescional

Commento di adrianoebd




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: