Emotional Breakdown


I fantasmi di New Orleans by mattiaebd
gennaio 23, 2008, 3:23 pm
Filed under: Band del giorno | Tag:

Se girate sul web dei Ghostwood non troverete praticamente nulla, se non una paginetta purevolume con tre brani da ascoltare e un adorabile link (noladiy.org/mp3/ghostwood/) alla loro striminzita discografia disponibile per il download. Detto questo, non penso che abbiate bisogno di altro: tutte le notizie biografiche possiamo inventarcele di sana pianta o persino immaginare l’eroica saga di questi ragazzi di New Orleans che si sono trovati a portare lo stendardo dell’emo-punk in una città che di bella musica ne ha vista passare tanta ma di band punk neppure l’ombra.

Personalmente immagino che la fine prematura dei Ghostwood – spariti dalle scene attorno al 2005 – sia strettamente legata alla tragedia dell’uragano Katrina, un colpo fatale che ha stroncato la loro giovane e promettente carriera. Ma voi siete liberi di pensarla diversamente. Anche perchè se così fosse avremmo già sentito parlare di loro da un commosso inviato speciale di Studio Aperto e invece al massimo degli ex Ghostwood se ne sente parlare in qualche altra misconosciuta band locale (Path of Daggers Crown of Swords, A Hanging, e Promis).

Beh, qualunque sia la loro vera vicenda ascoltarsi il loro dischetto “Development” è un piacere non da poco: punk rock appassionato che alterna momenti tirati ad altri dalle melodie più raffinate e dal retrogusto amaragnolo. Se pensate alla No Idea fate bene, ma aggiungeteci dell’altro, tipo i Lifetime o gli Avail o altro ancora. Insomma tutto quel punk-rock di un certo tipo, e avete capito bene che intendo. E se non avete capito, ascoltatevi tutto il catalogo No Idea, i Lifetime, gli Avail e poi anche i Ghostwood.

Ah, allo stesso link trovate il materiale solista di Jonathan: un bravo ragazzo che ci mette tanto cuore ma la sua musica senza basso, batteria e cori soffre di solitudine.

Mattia

Annunci

Lascia un commento so far
Lascia un commento



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: